Complesso ex CRDM di Isola del Liri: l’amministrazione comunale segna una svolta epocale

Al termine di un iter lungo e faticoso durato anni, sono state acquisite dai privati tutte le aree comuni. Contemporaneamente al processo di acquisizione si sono portate avanti due azioni fondamentali: l’accordo con il gestore idrico Acea per la realizzazione dell’impianto idrico e fognante con un investimento di 520.000 € ed un accordo con il Consorzio industriale del Lazio che ha stanziato un finanziamento di 700.000 € per la realizzazione delle opere di urbanizzazione, strade e illuminazione.

“Ce l’abbiamo fatta – commentano con soddisfazione il sindaco Massimiliano Quadrini ed il presidente del consiglio Stefano Vitale -. Dopo tutti questi anni, consigli comunali, riunioni, ipotesi progettuali con le parti coinvolte, siamo riusciti con coraggio ed assumendoci grandi responsabilità a centrare un obiettivo fondamentale che permetterà al complesso di diventare il fiore all’occhiello delle aree produttive dell’intera provincia di Frosinone. Se tutto procederà bene tra meno di un mese le aziende che vorranno potranno finalmente collegarsi ad un impianto per fogne ed acqua ed avere il proprio contatore”.

Si tratta di una delle zone produttive più importanti di Isola del Liri, l’unica per caratteristiche e numero di attività produttive rimasta del periodo post industriale, all’interno della quale ci sono decine di aziende attive.

“Voglio ringraziare l’amministratore del condominio del complesso Ciro Pisani che con grande passione si è messo a disposizione del progetto ed i responsabili degli uffici del Comune che ci hanno affiancato durante l’iter. Si tratta di un altro tassello importante nel disegno urbanistico della città di questa amministrazione e del delegato all’urbanistica Stefano Vitale”, conclude il sindaco Quadrini.