Nicola Zingaretti eletto capodelegazione Pd al Parlamento Europeo: la soddisfazione di De Angelis e Battisti

“Nicola Zingaretti è stato eletto all’unanimità capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo. Un riconoscimento importante per lui e per tutto il PD del Lazio – scrive Francesco De Angelis, Presidente Pd Lazio – con Nicola che sarà di sicuro straordinario interprete di tutte quelle istanze che si rifanno ai valori di un’Europa più giusta e solidale e che fonda da sempre le sue basi sui diritti civili e sociali.

L’Europa nata grazie all’intuizione di Altiero Spinelli nel Manifesto di Ventotene e che noi vogliamo esattamente così. Solidale, giusta, progressista, forte. Ecco perché la delegazione del PD ha un grande compito, quello di non fare mai venir meno questi valori.

A Nicola Zingaretti le mie personali congratulazioni e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Partito Democratico del Lazio. Lo aspetta un lavoro duro e complesso, ma che con la sua esperienza e le sue capacità saprà svolgere di sicuro al meglio”. 

Anche Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio, ha esternato la sua soddisfazione per la nomina: “Rivolgo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo capo delegazione Pd al Parlamento Europeo, Nicola Zingaretti. Un’elezione unanime, sono certa che Nicola svolgerà al meglio questo ruolo così importante”. 

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.