* PRIMO PIANOAttualità

La cultura unisce Veroli, Roccasecca e Isola Liri: nasce “IRV”, un progetto per lo sviluppo dei territori

Promuovere, valorizzare e sviluppare il patrimonio culturale avvalendosi di idee innovative in chiave collaborativa: allo scopo di perseguire tali obiettivi nasce il progetto IRV, percorso di valorizzazione culturale con impatto sociale e civico, promosso in sinergia dalle associazioni Genus Cultura e Cultura Identità.

Condivisione di idee, metodi e strumenti: i tre comuni capofila del progetto, Isola del Liri, Roccasecca e Veroli, da cui l’acronimo IRV, mettono in campo la promozione e lo sviluppo culturale attraverso idee progettuali in chiave di innovazione sociale in un’ottica di marketing territoriale.

Un plauso agli ideatori è d’obbligo: l’architetto Antonio Abbate, presidente Genus Cultura e responsabile regionale e per la Ciociaria di Cultura Identità, l’avvocato Maria Debora Bovenga, Vice Presidente Genus Cultura e vice responsabile per la Ciociaria di Cultura Identità, la dott. ssa Brunilde Mazzoleni, Vice Presidente Genus Cultura e vice responsabile Cultura Identità, e l’avvocato Cristiano Papetti, consigliere comunale di Veroli e neo socio dell’associazione Genus.

I quattro sostengono “che promuovere progetti in sinergia consentirà sia di potenziare l’offerta culturale nei territori d’interesse e, al tempo stesso, di ampliare la rete di enti interessati a questo ambizioso progetto”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.