* PRIMO PIANOPolitica

Gruppo FutuRa: “Frosinone tradita. Il centrodestra è morto, noi all’opposizione”

“Proviamo imbarazzo e vergogna. Imbarazzo per il teatrino cui abbiamo costretto la nostra città ad assistere per mesi. Sbalorditi dall’impenitenza di questo Sindaco che, senza alcun pudore, ha orchestrato un golpe politico, portando al suo fianco proprio il suo ex avversario”. Lo evidenzia il Gruppo FutuRa.

“Un’operazione di lecchinaggio che avevamo già denunciato da tempo, quando ci siamo accorti che non esisteva più né una maggioranza né un programma di governo. L’inganno era nell’aria e la nostra lungimiranza si è rivelata esatta: il Sindaco ha pensato solo a salvare la poltrona, elemosinando l’aiuto di chi avevamo fieramente contrastato in campagna elettorale. Siamo sdegnati e offesi da un primo cittadino che cerca di vendere questa operazione trasversale come un atto necessario per il bene della città. Niente di più falso. È solo la restaurazione della solita consorteria che da decenni domina Frosinone, con gli stessi nomi e le stesse logiche di potere. La politica non può ridursi a una mera spartizione di poltrone”

“Non ci piaceva Marzi quando proponeva di “tutorare” Mastrangeli, e ci piace ancora meno oggi quando si dice pronto a sostenere il programma di governo per cui quest’ultimo è stato eletto, dimenticando in un attimo le proprie promesse elettorali. È vergognoso che abbiamo chiesto voti per un Sindaco che non li meritava, che ha tradito prima noi e poi gli elettori, costruendo una squadra di governo inadeguata alla gestione di un capoluogo di provincia. Oggi possiamo dirlo con chiarezza: il centrodestra a Frosinone è morto. È stato sconfitto dalla sua stessa immaturità, impreparazione e arroganza. Non ci riconosciamo in questa maggioranza “arcobaleno”, dove ognuno entra solo per chiedere qualcosa in cambio. Per questo rifiutiamo di continuare a farne parte”.

“Frosinone è ancora nelle mani di chi l’ha ridotta a un paesotto senza speranza, dove i giovani hanno come unica prospettiva quella di andarsene. Noi vogliamo un futuro diverso per questa città. Per questo, da oggi, ci sentiamo fieramente all’opposizione di questo scempio politico. Iniziamo a lavorare seriamente per costruire una vera alternativa. I cittadini di Frosinone devono liberarsi di questa polvere politica che li opprime da anni. Devono prendere coscienza che un altro futuro è possibile. Da oggi saremo ancora più coraggiosi. Disdegniamo un Sindaco che convoca a decisioni già prese, con un tempismo irricevibile e tardivo”.