Frosinone – Pagliara presenta il suo libro su Trump al Vittoria
Quando si dice tempestività! Da oggi si potrebbe perfezionare con: “come un libro di Pagliara”.
L’arcinoto corrispondente dagli States della Rai, Claudio Pagliara, ha pubblicato il suo “L’Imperatore – L’alba di una nuova era” (Piemme) nel momento di massima attenzione, anche molto più che nell’imminenza dei risultati elettorali, nei confronti di Donald Trump.
“L’outsider della politica che non ne rispetta i riti, che detesta la burocrazia, che pretende fedeltà assoluta e attacca a zero chi lo ostacola”. Questa la sua descrizione del presidente degli Stati Uniti, colui che indubbiamente sta scombussolando il mondo e forse, prima di tutto, la sua stessa nazione.
Il libro di Claudio Pagliara, uscito una settimana fa, è già un successo, soprattutto perché riuscire a capire meglio, o almeno qualcosa, di quello che sta succedendo alla Casa Bianca e di conseguenza nel mondo, è diventata un’esigenza. Ne’ “L’imperatore”, opera piena di informazioni ma di scrittura assai scorrevole e comprensibile, di interpretazioni evidentemente competenti ce ne sono molte. Non solo per quel che riguarda le rocambolesche e pressoché quotidiane decisioni del tycoon, ma anche in merito ai diversi comprimari di questo tellurico 2025, in primis Vladimir Putin e Benjamin Netanyahu.
Claudio Pagliara presenterà il suo libro il prossimo 11 giugno a Frosinone, la sua città, alle ore 20 nel Teatro Vittoria. Con lui ci sarà anche il sindaco del capoluogo, Riccardo Mastrangeli.