Politica

Il presidente Rocca commissario straordinario della Novo Nordisk

Si terrà giovedì 12 giugno, alle ore 14, presso la sala Tevere della Regione Lazio, in  via Cristoforo Colombo,  il conferimento della nomina, da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, del presidente Francesco Rocca a commissario straordinario di Governo per la realizzazione del programma di investimento strategico della Novo Nordisk ad Anagni (Frosinone).

Sarà presente il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Novo Nordisk, azienda danese,  sta investendo 2 miliardi di euro in un nuovo hub produttivo nella città dei papi, che sarà uno dei principali siti di produzione di farmaci anti-obesità e diabete. Un investimento che è considerato di rilevante importanza strategica nazionale dal Governo italiano e che rafforza il ruolo del Lazio come hub europeo per la produzione farmaceutica avanzata. 

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.