* PRIMO PIANOPolitica

Ceccano: la terza commissione consiliare al lavoro per il rilancio della Biblioteca “De Sanctis”

La presidente Cristina Micheli ha convocato la terza Commissione Consiliare (Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura, Problematiche relative alla partecipazione popolare e Grandi Eventi, Ambiente) per martedì 19 agosto alle ore 15.30.
All’ordine del giorno, oltre alla nomina della vicepresidenza, è prevista la discussione sull’aggiornamento del Regolamento e della Carta dei Servizi della Biblioteca Comunale “Filippo Maria De Sanctis”.

L’aggiornamento si rende necessario in base alle disposizioni previste dalla L.R. 24/2019 (“Disposizioni in materia di servizi culturali regionali e valorizzazione culturale”) e dal Regolamento Regionale n. 9/2024.
Si tratta di un primo passo strategico verso la modernizzazione e il rilancio della biblioteca, che l’Amministrazione comunale vuole riportare al centro delle politiche culturali della città.

Tra le novità inserite nella bozza che sarà esaminata dalla Commissione, figura anche una variazione dell’orario di apertura al pubblico, con l’introduzione del sabato pomeriggio, per garantire maggiore accessibilità soprattutto a chi lavora durante la settimana, oltre ad altri miglioramenti dei servizi.

«Ringraziamo le consigliere Alessia Macciomei, Federica Pizzuti, Federica Maura e il consigliere Fabio Giovannone per la disponibilità dimostrata nel discutere questo importante argomento anche in un periodo festivo», dichiarano la presidente Micheli e l’assessore alle Politiche Culturali Alessandro Ciotoli.