Fiuggi – Nasce il Coordinamento Area Nord del PD
Iacopo Federici nuovo segretario cittadino. La consigliera regionale Sara Battisti: “Un Circolo fondamentale rispetto a una dinamica territoriale più ampia“. Alfieri: “A settembre già tre appuntamenti del partito”
Il Circolo del Partito Democratico di Fiuggi ha celebrato il suo congresso e ha eletto alla segreteria Iacopo Federici. Il fatto politico più interessante è però la nascita del Coordinamento Area Nord del Partito Democratico, costituito dai Circoli di Paliano, Fiuggi e Serrone.
“l Circolo del Partito Democratico di Fiuggi ha celebrato il Congresso, un momento che considero importante per la vita politica della nostra città. Un partito, un circolo che si riorganizza a livello territoriale è prima di tutto un presidio: un luogo di confronto, uno spazio aperto nel quale costruire proposta politica, discutere, anche dividersi nelle idee per poi ritrovarsi in un progetto comune.
Lo è ancora di più a Fiuggi, dove era necessario rimetterci al lavoro per ricostruire un rapporto con la città, avviare un confronto reale con i cittadini e lavorare alla costruzione di un’alternativa all’attuale amministrazione”.
Così in una nota la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti.
“In questa prospettiva – prosegue – è fondamentale anche il ruolo del Circolo di Fiuggi rispetto alla dinamica territoriale più ampia.
Con i circoli di Paliano, Serrone e con l’area nord abbiamo deciso di avviare una serie di iniziative territoriali, una sorta di Festa dell’Unità itinerante, per ricostruire quel coordinamento tra i territori che è essenziale per costruire una proposta politica all’altezza delle sfide che abbiamo davanti. Un grazie sincero ai Sindaci presenti, Domenico Alfieri e Urbano Restante, ai segretari di Circolo, a tutte e tutti gli amministratori presenti: la vostra presenza è il segno concreto di una comunità politica che non si rassegna e continua a lavorare. Grazie alle forze politiche della città di Fiuggi per il contributo dato alla discussione.
A Iacopo Federici e a tutto il nuovo gruppo dirigente, il mio augurio più sincero di buon lavoro. È una sfida importante quella che ci attende, e sapete che potete contare sulla mia vicinanza. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel dibattito: Antonio Pompeo, Achille Bellucci, Raffaele Pompili, Alberto Festa, Alessandro Battisti, Ugo Moro, Marina Tucciarelli, Gabriele Pallocca, Luigi Vecchi”.
Così si è espresso l’ex commissario provinciale del partito, Domenico Alfieri:
“Nel documento programmatico approvato dall’assemblea degli iscritti è stata inserita la proposta di costituire il Coordinamento dell’ Area Nord, già condivisa nei congressi dei circoli di Paliano e Serrone. Un passo importante per rafforzare il lavoro comune e la rappresentanza del territorio.
Accolgo con grande favore – ha detto ancora alfieri – la proposta della Consigliera regionale Sara Battisti di organizzare, nel mese di settembre, tre appuntamenti nell’Area Nord per approfondire e discutere temi di grande rilevanza per le nostre comunità”.



