Sanità – Casinelli (Federlazio Salute): “Su tariffario bene intervento Presidente Rocca”

“Il ministro Schillaci è disponibile a rinviare il provvedimento di taglio ai rimborsi”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel corso della
manifestazione organizzata dall’Unione Ambulatori e Poliambulatori (Uap) a Roma, al Teatro Brancaccio. Presente Federlazio Salute, rappresentata dal suo presidente, Alessandro Casinelli, che è intervenuto chiedendo la sospensione del decreto nuove tariffe in merito al nuovo tariffario per la sanità specialistica ambulatoriale. Ad accogliere queste parole, ripetute anche a margine dell’evento, l’ovazione della platea composta da professionisti del settore sanitario.
“Adesso- ha detto Casinelli- attendiamo il provvedimento ufficiale del ministero, consci del grande sforzo che il Governo sta facendo per l’aggiornamento delle tariffe”.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.